Il nuovo MacBook Air non è arrivato ancora nelle mani degli utenti ma Apple ha già predisposto un aggiornamento per l’ultimo nato e che sarà automaticamente proposto da Aggiornamento Software. L’update risolve due problemi: il primo relativo a un con freeze (congelamento) che potrebbe in particolari condizioni verificarsi con iMovie, il secondo risolve il mancato risveglio della macchina se questa è connessa a un display esterno. Il file è di soli 368KB ed è specifico per i nuovi MacBook Air.
Apple ha anche rilasciato due update Java per Mac OS X 10.5.x “Leopard” e Mac OS X 10.6.x “Snow Leopard”. L’update per Snow Leopard ha un “peso” di 78MB e permette di aggiornare Java SE 6 alla v1.6.0_20. A parte compatibilità e affidabilità, l’aggiornamento consente di risolvere problemi di sicurezza della sandbox, nella gestione della messaggistica Mach RPC e con le finestre delle applet.
L’update per Mac OS X 10.5.x “Leopard” è etichettato “Update 8” e porta J2SE 5 alla v1.5.0_26, e Java SE 6 alla v1.6.0_22. Le migliorie sono identiche a quanto riportato sopra riguardo l’update per Snow Leopard. Il file per Mac OS X 10.5.x è 119MB e richiede Mac OS X 10.5.8.
[A cura di Mauro Notarianni]