Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple aggiorna numerose app iPhone e iPad, probabilmente per risolvere un bug

Apple aggiorna numerose app iPhone e iPad, probabilmente per risolvere un bug

Pubblicità

Nelle scorse ore diversi utenti hanno segnalato il rilascio di numerose app iPhone e iPad aggiornate, decine, in alcuni casi anche centinaia di app: secondo alcuni Apple aggiorna tutte queste app in contemporanea per risolvere un bug associato all’insolito messaggio «Questa applicazione non è più condivisa con te» rilevato negli scorsi giorni.

Il mancato avvio delle app sembra associato agli account familiari su App Store che permettono di acquistare app e contenuti una sola volta per poi condividerli tra i membri dello stesso nucleo familiare. Per risolvere la mancata condivisione delle app, in attesa di una soluzione di Cupertino, è possibile disinstallare e poi reinstallare di nuovo le app in questione.

Alcuni utenti di iOS lamentano la comparsa del messaggio “Questa applicazione non è più condivisa con te”.Il rilascio in blocco da parte di Apple di decine fino a centinaia di aggiornamenti di app in contemporanea è piuttosto insolito, soprattutto perché sono incluse anche diverse app di cui gli sviluppatori hanno rilasciato l’ultimo update solo pochi giorni addietro. Non solo: per diverse app la data dell’update risale fino a 10 giorni fa. La multinazionale di Cupertino non ha spiegato le ragioni dell’operazione e non ha fornito spiegazioni nemmeno nelle note di rilascio delle app.

Apple aggiorna numerose app iPhone e iPad, probabilmente per risolvere un bugPer le ragioni poco sopra indicate è possibile che Apple abbia rilasciato tutti questi aggiornamenti di app concentrati per risolvere il bug rilevato negli scorsi giorni. Secondo alcuni, come rileva MacRurmos da cui riportiamo una schermata, potrebbe trattarsi di un problema con certificati o altre credenziali che impediva la corretta condivisione delle app tra i membri dello stesso account App Store per le famiglie, costringendo così Apple ad aggiornare numerose app in blocco.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone sono disponibili nella sezione dedicata del nostro sito, invece per quelli dedicati a iPad si parte da questa pagina. Per chi invece è interessato ai dispositivi e alle novità dell’universo Android si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità