Apple ha reso disponibile la nuova versione 3.2 di MobileMe Backup: l’aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di Backup 3. Ricordiamo che questa utility fa parte dei servizi MobileMe che permettono di mantenere sempre sincronizzati email, contatti, calendari, segnalibri e anche dati attraverso i computer e i dispositivi portatili Apple.
L’aggiornamento di Mobile Backup 3.2 migliora l’affidabilità delle funzioni di backup, inoltre ora il software utilizza lo spazio in modo più efficiente sia su iDisk, sia sui dispositivi di memorizzazione locali. Ora l’utente può attivare la funzione di riciclo che cancella i backup più vecchi per liberare spazio e utilizzarlo per i nuovi backup. Se la creazione dei backup automatica è quotidiana, i backup obsoleti vengono cancellati ogni 30 giorni. Se il backup automatico è settimanale, la cancellazione di quelli vecchi avviene ogni 12 settimane.
MobileMe Backup 3.2 è disponibile tramite l’aggiornamento software di Mac OS X, oppure può essere scaricato direttamente a partire da questa pagina del sito di supporto Apple.