Apple ha rilasciato gli aggiornamenti alla versione 9.1.2 per Logic Pro e Logic Express, rispettivamente il software professionale per la produzione musicale e la rispettiva versione pro-sumer proposti dalla Mela. Si tratta di una corposa release che, oltre a migliorare la stabilità dei software, integra numerose correzioni e anche miglioramenti. Cupertino segnala il supporto migliorato per i sistemi Mac Pro a 6 e 12 core, il supporto per le app che permettono di controllare il software via schermo touch e protocollo OSC, il supporto per i file REX in modalità 64bit e la compatibilità estesa per diversi plug-in.
Per quanto riguarda le prestazioni e la stabilità il software ora gestice più fluidamente la riproduzione video con ingrandimenti superiori al 300% in modalità 64bit, è stato risolto un problema che visualizzava il messaggio memoria insufficiente in fase di registrazione multi-traccia a 32bit. I miglioramenti e le correzioni dei problemi si estendono anche ad alcuni aspetti dell’editing MIDI, agli strumenti e agli effetti, alla gestione dei file e molto altro ancora. Per gli utenti di Logic Pro e Logic Express interessati è possibile consultare le note di rilascio complete a partire da questa pagina.
L’aggiornamento 9.1.2 per Logic Express può essere scaricato da questo collegamento, mentre l’aggiornamento a Logic Pro da questa pagina del sito di supporto Apple.