Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple aggiorna iPhone dentro la scatola

Apple aggiorna iPhone dentro la scatola

Pubblicità

Apple è pronta a distribuire il nuovo strumento che permetterà al personale dei suoi negozi di aggiornare il software degli iPhone prima della vendita, senza bisogno di togliere il telefono dalla scatola.

A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”, spiegando che il sistema proprietario, denominato “Presto”, fa affidamento su MagSafe e altre tecnologie wireless, e sembra un po’ una “scarpiera di metallo”.

Il dispositivo che permetterà di aggiornare gli iPhone sarà presente nei negozi statunitensi di Apple da aprile, e l’intenzione è di distribuirlo in tutti i negozi entro l’inizio dell’estate.

Di questo particolare sistema di aggiornamento che permetterà di aggiornare gli iPhone prima di consegnarli ai clienti, Gurman aveva già riferito a ottobre dello scorso anno, spiegando che Apple ha sviluppato un supporto su cui è possibile collocare le scatole con all’interno gli iPhone. L’accessorio avvia gli iPhone con un collegamento wireless, applica loro l’ultimo aggiornamento iOS disponibile e poi spegne i telefoni. Tutto questo senza bisogno di aprire la confezione.

Con gli iPhone senza alimentatori risparmiate 861.000 tonnellate di metalli preziosi
Dal 2017, il 100% della fibra di legno vergine utilizzata nel packaging dei prodotti Apple è ottenuto da fonti sostenibili.

Il vantaggio di questo sistema è la possibilità di consegnare ai clienti dispositivi sempre aggiornati con l’ultima versione di iOS disponibile al momento.

Il dispositivo sul quale è possibile collocare gli iPhone per gli update è stato progettato internamente da Apple e permetterebbe di risolvere un problema che coinvolge sicuramente gli utenti meno esperti e li mette al riparo dai primi bug che possono verificarsi con i nuovi sistemi operativi rilasciati in concomitanza con i nuovi dispositivi.

Per il momento Gurman ha citato il dispsoitivo di aggiornamento come destinato ai soli Apple Store negli Stati Uniti, ma è molto probabile che in futuro arrivi anche in altre nazioni.

Per saperne di più su iPhone 15 e iPhone 15 Plus vi rimandiamo alla nostra prova. Per saperne di più sui nuovi iPhone 15 Pro e Max è disponile la relativa recensione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità