Oltre all’aggiornamento a Final Cut Pro X, Apple ha anche annunciato upgrade importanti per iMovie su iPhone, iPad e Mac. iMovie per iPhone e iPad guadagna così nuovi filtri, 25 nuove colonne sonore e altro ancora. iMovie su Mac, invece, guadagna nuovi filtri e una migliore integrazione con iMovie per iOS.
Per gli utenti di iPhone e iPad, iMovie ha tre nuovi filtri che danno ai video “un aspetto disegnato a mano”. Ci sono anche 25 nuove colonne sonore tra cui scegliere e una varietà di correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Ecco le note di rilascio per l’aggiornamento per iPhone e iPad di iMovie:
- Dai ai tuoi video l’aspetto di un disegno fatto a mano con 3 nuovi filtri: Fumetto, “Fumetto mono” e Inchiostro.
- Scegli tra 25 nuove colonne sonore, in generi come Azione, Rilassata e Sentimentale, che si adattano automaticamente alla durata del filmato.
- Risolto un problema che poteva impedire l’aggiornamento del visualizzatore dopo la duplicazione di una foto nella timeline.
- Migliorata l’affidabilità del comando Ripristina durante il montaggio di un trailer.
- Miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità
Su Mac, iMovie guadagna, invece, cinque nuovi filtri oltre al supporto per l’importazione di progetti iOS con i nuovi filtri di cui sopra. Ecco le note di rilascio per l’aggiornamento di iMovie per Mac rilasciato oggi:
- 5 nuovi filtri per un effetto di disegno a mano: Fumetto, Fumetto B/N, Fumetto vintage, Fumetto seppia e Fumetto inchiostro.
- Importa progetti di iMovie per iOS con il supporto per i filtri Fumetto, Fumetto B/N e Fumetto inchiostro.
- Migliorata la stabilità generale
Potete scaricare iMovie per iPhone e iPad qui gratuitamente, mentre la versione per Mac si scarica da Mac App Store a questo indirizzo. Ricordiamo che nella giornata di oggi Apple ha anche aggiornato Final Cut Pro X con una serie di miglioramenti; potete leggere le novità a questo indirizzo.