Nelle scorse ora Apple ha rilasciato diversi aggiornamenti per Final Cut Studio: gli aggiornamenti disponibili interessano praticamente tutti gli strumenti principali della suite di editing e produzione video professionale della Mela. Le nuove release portano alla versione 7.0.3 Final Cust Pro, alla versione 4.0.3 Apple Motion, Apple Compressor alla versione 3.5.3 infine alla versione 1.5.3 Apple Color.
In Final Cut Pro è stata integrata la compatibilità per il funzionamento in tempo reale con Sony XDCAM HD422, inoltre le note di rilascio segnalano diversi bug risolti per quanto riguarda le operazioni sui file .scc e le operazioni di Print to Tape/Video, la visualizzazione delle anteprime, l’esportazione XML, la risoluzione di diversi problemi di frammentazione della memoria e altri ancora. Apple Motion, software per creare effetti e grafica 2D e 3D, ora arriva alla versione 4.0.3. Nelle note di rilascio viene segnalata la risoluzione di un problema in Optical Flow per i sistemi con più di 8 core e la risoluzione di un problema per la 3D Compass nei sistemi iMac e Mac pro con ATI Radeon HD5xxx.
Con gli aggiornamenti Apple Compressor arriva alla versione 3.5.3 in cui vengono integrate impostazioni ottimizzate per iPad e iPhone 4, inoltre risolto un problema con i video QuickTime con frame control. Aggiornato infine Apple Color alla versione 1.5.3 in cui oltre all’integrazione della compatibilità con Sony XDCAM HD422 è stato risolto un bug secondario.
Tutti gli aggiornamenti per i software della suite Final Cut Studio sono disponibili tramite la funzione di Aggiornamento Software.