Apple ha rilasciato un importante aggiornamento di manutenzione per Final Cut X, Motion e Compressor, le sue tre applicazioni per l’editing video professionale.
Con questo update, Final Cut Pro X giunge alla versione 10.0.7, e stando alle note di rilascio, tra le tre è l’applicazione che ha beneficiato dei maggiori miglioramenti: è stato risolto un bug nell’elaborazione dei modelli di Motion con unità immagine; adesso è possibile utilizzare i DVD singolo strato; alcuni effetti di terze parti non causano più il blocco dell’applicazione durante l’elaborazione sullo sfondo; alcune transizioni di terze parti prima potevano erroneamente utilizzare il nero invece del file multimediale sorgente.
Ma l’aggiornamento di Final Cut X non è volto solo a risolvere dei problemi e introduce anche alcune novità: è stato ripristinato il cursore “Offset” dell’effetto Letterbox, ed è stato aggiunto il supporto per la modifica di file MXF ancora in fase di assimilazione.
Motion 5.0.6 risolve un bug che si poteva verificare con unità immagine rimosse dopo il salvataggio di un progetto, è un altro problema mentre si lavora su più file su un doppio monitor.
Per quanto riguarda Compressor 4.0.6 adesso è possibile effettuare l’upload di video di oltre 1 GB su Vimeo.
Tutti e tre gli aggiornamenti sono disponibili tramite Mac App Store.