In queste ore Apple ha rilasciato l’aggiornamento AirPods Firmware 3.5.1 con la correzione di alcuni bug minori. Il download e l’installazione sono completamente automatici e non richiedono alcun intervento da parte dell’utente, un’altra caratteristica innovativa che distingue gli auricolari senza fili di Cupertino dai concorrenti e contribuisce alla facilità e all’esperienza d’uso di questo accessorio. Il nuovo AirPods firmware non contiene un elenco delle novità: secondo quanto riporta AppleInsider l’update risolve alcuni bug minori, ma non è dato sapere se è stato risolto anche il problema di connettività lamentato da alcuni utenti.
Chi possiede AirPods può verificare se l’ultima versione del Firmware 3.5.1 è già installata da iPhone aprendo Impostazioni, Generali, Info infine scegliendo AirPods. Ricordiamo che il download del Firmware è automatico su un dispositivo appaiato agli AirPods. Per fare in modo che l’installazione venga effettuata occorre che gli AirPods siano riposti all’interno della custodia batteria di trasporto, che il case sia collegato all’alimentazione, infine che l’iPhone o il dispositivo associato sia nelle vicinanze degli auricolari e connesso alla rete Wi-Fi.
Per le loro caratteristiche tecniche, per la facilità d’uso e anche per la qualità audio gli auricolari AirPods, i primi con processore Apple W1, sono stati molto apprezzati da critica e utenti. Macitynet ne ha parlato in questo articolo. Sono in vendita su Apple Store al prezzo di 179 euro a partire da questa pagina: a causa dell’elevata richiesta i tempi di spedizione previsti sono ancora di 6 settimane.