Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple acquista 80 ettari per raddoppiare il data center in Oregon

Apple acquista 80 ettari per raddoppiare il data center in Oregon

Pubblicità

L’espansione di Apple è sotto gli occhi di tutti nei dati di mercato, nell’esplosione dei dipendenti e degli uffici ed ora anche nel potenziamento dei data center. Cupertino ha appena acquistato altri 200 acri di terreno in Oregon con il piano di espandere l’adiacente data center di sua proprietà. Un giornale locale di Prineville, Oregon, riporta infatti che Apple ha completato l’acquisizione del terreno, circa 80 ettari, per una somma di 3,6 milioni di dollari, acquisendo la proprietà direttamente dalla contea. I piani di Apple per un raddoppio del data center in Oregon sono noti fin dal mese di aprile, quando la multinazionale ha presentato una richiesta in cui si precisava l’intenzione di costruire altre due strutture per ospitare le server farm per un investimento di 5,88 milioni di dollari, più 638mila dollari per i lavori all’interno degli edifici.

Comunque i dettagli dei piani della Mela non sono ancora noti: il nuovo terreno acquisito potrebbe essere impiegato per ospitare nuove server farm oppure dedicati a strutture per fonti rinnovabili di energia elettrica o, probabilmente, per entrambi. Ricordiamo che il data center in Oregon già esistente è stato realizzato su una superficie di 159 acri, circa 64 ettari, così con l’acquisto di altri 200 acri, circa 80 ettari, si tratta di un raddoppio reale nel giro di pochi anni: il cantiere del primo data center è iniziato nel 2012. Queste strutture e server farm gestiscono iCloud di Apple per i milioni di clienti sparsi per il globo, oltre che gli altri servizi e store digitali della Mela. La struttura di Apple si trova in prossimità di un data center di Facebook: le agevolazioni fiscali in Oregon e i bassi costi di terreni ed energia hanno attirato diverse società hi-tehc tra cui anche Amazon e Adobe.

data center in Oregon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità