Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » iPhone non basta, per crescere Apple deve comprare una società media o cloud

iPhone non basta, per crescere Apple deve comprare una società media o cloud

Pubblicità

Nel corso del rapporto finanziario relativo allo scorso Q1 2017, Apple aveva dichiarato di voler raddoppiare gli introiti derivanti da tutti i propri servizi, come App Store, iCloud, Apple Pay, Apple Music e altri ancora. Per farlo, suggerisce la società di ricerca Barclays, come riporta 9to5mac, non basteranno iPhone e iPad, ma ci vorrà una importante acquisizione.

Sono molti gli investitori che ritengono attualmente fondamentale per Cupertino effettuare una acquisizione nel settore media o cloud: nel corso degli anni e fino a questi giorni diversi analisti suggeriscono periodicamente che Apple dovrebbe acquistare Disney, ipotesi azzardata ma del tutto realistica tenendo presenti le immense riserve di liquidità della Mela, oltre 250 miliardi di dollari per lo più detenuti fuori dagli USA. Anche se Barclays non menziona alcuna società in particolare, le indiscrezioni indicano diverse trattative negli ultimi mesi. Tra le più importanti, quelle con la Paramount e i dirigenti Sony, mentre secondo altre voci Apple avrebbe preso contatti con Imagine Entertainment; infine, altre relazioni dello scorso anno menzionano approcci con Time Warner.

Non solo società media nel mirino di Apple; Barclays, infatti, ritiene probabile l’acquisizione di una importante società nel mercato dei servizi cloud. Questo potrebbe meglio avvantaggiare Apple nel lungo termine, fornendo al colosso di Cupertino una maggiore visibilità sul versante enterprise. Dal punto di vista di Apple, come dichiarato dal CFO Luca Maestri, una crescita significativa agli introiti proviene attualmente da App Store, in particolare dal mercato cinese, senza però dimenticare Apple Music e i servizi di archiviazione iCloud, che a lungo termine serviranno a raggiungere l’obiettivo finanziario annunciato.

media o cloud apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità