Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple acquisisce Semetric: migliorerà Beats Music?

Apple acquisisce Semetric: migliorerà Beats Music?

Pubblicità

Apple ha acquisito Semetric. La società è conosciuta principalmente per aver sviluppato Musicmetric, un servizio che monitora le vendite musicali e i download, per offrire statistiche sul coinvolgimento nei social network di artisti ed etichette discografiche.

Stando a quanto emerso dai documenti depositati presso la Companies House nel corso del mese – si legge su The Guardian – l’indirizzo della società è stato modificato. Attualmente risiede al 100 New Bridge Street di Londra, indirizzo registrato da Apple Europe Limited e dove risiede l’ufficio legale Baker & McKenzie. La multinazionale di Cupertino ha tagliato corto riferendo che «Di tanto in tanto Apple acquista aziende tecnologiche più piccole e generalmente non rivela il piano o lo scopo». Si tratta della dichirazione standard che Apple rilascia quando effettua una acquisizione: allo stesso modo anche Semetric non ha rilasciato commenti sull’operazione.

Apple ha acquisito Beats lo scorso anno e sappiamo che l’intento è quello di rinnovare il servizio musicale Beats Music entro il 2015: è quindi probabile che Musicmetric, integrato dal 2013 in Spotify grazie ad un accordo tra le due società, faccia parte del progetto di rinnovo del servizio musicale in streaming ora proprietà di Apple. Non è ancora chiaro invece come Apple rinnoverà la propria offerta in campo musicale: secondo alcuni tutte le competenze e gli strumenti ora in possesso di Cupertino verranno impiegati per rinnovare iTunes e migliorare anche iTunes Radio, il servizio in streaming della Mela, o se invece Cupertino preferirà tenere separati iTunes e Beats Music.

Semetric

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità