Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Apple accelera lo sviluppo sulle auto a guida autonoma

Apple accelera lo sviluppo sulle auto a guida autonoma

Pubblicità

Sono 55 i veicoli a guida autonoma di Apple e 83 i piloti autorizzati ai test in California: lo conferma il Department of Motor Vehicles del Paese, annunciando che i lavori sulla misteriosa piattaforma automobilistica di Cupertino stanno accelerando.

Almeno in California, la flotta di Apple supera nel numero di veicoli quella di Drive.Ai, Tesla e perfino quella di Alphabet Waymo, che starebbe rapidamente avanzando verso il lancio di un servizio di taxi senza pilota. Il numero uno in questo senso – e in questo paese – è GM Cruise, con una flotta di 104 veicoli.

Soltanto lo scorso marzo il numero dei veicoli a guida autonoma di Apple erano 45: al momento l’azienda non ha ancora richiesto l’autorizzazione per avviare i test senza pilota, ma che si stia impegnando nello sviluppo delle proprie tecnologie è evidente dato il rapido aumento nel numero di mezzi avvenuto negli ultimi due mesi.

apple accelera auto autonome, apple car

Quello della guida autonoma è un mercato che deve ancora prendere piede e dove attualmente tantissime aziende stanno cercando di concorrere per essere i primi ad approdarvi. La tecnologia è considerata il futuro delle industrie automobilistiche e qualsiasi piattaforma in grado di seguire questo sviluppo potrebbe diventare la chiave per la crescita delle società che le mettono a punto.

Per quanto riguarda Apple, al momento i suoi obiettivi non sono ancora chiari. Inizialmente infatti si pensava che stesse progettando una propria automobile elettrica – qui tutto sulla “Apple Car” – ma successivamente, per una probabile serie di problematiche difficili da risolvere nel breve tempo, l’attenzione si sarebbe apparentemente spostata sullo sviluppo di una piattaforma da implementare poi su veicoli in fase di sviluppo presso le case automobilistiche già esistenti.

A meno che l’azienda non decida di investire molte più energie e risorse in questo settore, Apple dovrà quindi collaborare con una o più case automobilistiche in quanto al momento non dispone dell’esperienza e delle infrastrutture necessarie per gestire in prima persona come invece starebbe facendo oggi Waymo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità