Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple A7, più veloce del 31% e affiancato da chip per motion tracking

Apple A7, più veloce del 31% e affiancato da chip per motion tracking

Pubblicità

A circa un mese dal lancio dei nuovi iPhone 5S arrivano le prime indiscrezioni sul processore Apple A7 che dovrebbe essere, con il lettore di impronte digitali, una delle più notevoli novità sotto il profilo hardware. A diffondere qualche voce è Clayton Morris, un giornalista di Fox News che in passato ha dimostrato di avere contatti piuttosto attendibili.

Morris in un Tweet, fa sapere che il nuovo processore sarà del 31% più veloce dell’A6 utilizzato in iPhone 5. Il balzo in avanti è superiore a quello rumoreggiato qualche tempo fa a Ming Chi Kuo che parlava di un passo avanti del 20%. Kuo però faceva semplicemente riferimento ad informazioni che derivano dal presunto utilizzo dell’architettura ARMv8 che è, appunto, più veloce del 20% rispetto all’architettura ARMv7 usata in Apple A6. Morris invece, potrebbe avere attinto a fonti interne ad Apple che sarebbero più precise di semplici considerazioni che derivano dall’upgrade dell’architettura.

Una secondo voce arriva ancora da un post Twitter messo on line sempre da Morris, secondo il quale l’A7 dovrebbe avere affiancato anche un processore dedicato al tracciamento del movimento. La tecnologia potrebbe essere impiegata per gesture di controllo fondate sul movimento nello spazio invece che con un tocco sullo schermo. Ad esempio una telefonata potrebbe essere respinta scuotendo la mano di fronte al telefono, oppure si potrebbe cambiare applicazione con una gesture da destra verso sinistra. Qualche cosa di simile è già stata implementata da Samsung su alcuni modelli di Galaxy e, come ricorda MacRumors, Ive in passato avere dimostrato attenzione per la possibilità di interagire con i dispositivi senza toccarli fisicamente.

Apple A7

Ancora più importante in questo quadro è l’interessamento di Apple per Primesense, un’azienda le cui tecnologie sono alla base di Kinect e uno dei maggiori specialisti al mondo dei sensori di movimento. Al momento non si può dire se Apple ha concluso l’affare per l’acquisto di Primesense o se Apple ha sviluppato qualche cosa in casa, se siano invece queste ultime voci ad avere generato l’indiscrezione lanciata da Morris o se davvero sulla scheda madre di iPhone 5S troveremo un chip per la rilevazione del movimento, ma la voce è comunque molto interessante perché si colloca in un quadro che ha una sua coerenza.

Infine va anche segnalato che secondo 9to5 Mac Apple sta testando campioni a 64-bit di A7. In questo caso la voce è tutt’altro che nuova visto che è in circolazione da mesi. Lo stesso Kuo ritiene probabile che iPhone 5S possa essere il primo smartphone Apple a 64-bit.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità