Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple A17 di iPhone 15 Pro, un leaker anticipa Apple

Apple A17 di iPhone 15 Pro, un leaker anticipa Apple

Pubblicità

Per la presentazione di Apple e tutti i dettagli occorre aspettare il 12 settembre, ma le specifiche tecniche principali di Apple A17 Bionic emergono già ora in largo anticipo grazie alle informazioni provenienti da unknownz21, così come si firma su X – Twitter il leaker ritenuto da tempo attendibile.

Come il modello attuale metterà a disposizione 6 core di calcolo CPU affiancati da 6 core grafici GPU, uno in più rispetto ad Apple A16. Aumenterà anche la frequenza di funzionamento massima a 3,7 GHz, contro i 3,46 GHz di A16 che è realizzato con processo a 4 nanometri.

Nell’elenco delle specifiche trapelate c’è anche la memoria DRAM a bordo, pari a 6GB con tecnologia LPDDR, sigla che indica memoria SDRAM a doppia velocità dati e basso consumo. Il quantitativo è identico agli iPhone 14 Pro attuali, anche se in precedenza era stato previsto l’aumento a 8GB, come in realtà era già successo l’anno scorso in vista della serie iPhone 14.

iphone 14 pro temp

Sul possibile upgrade della RAM a 8GB negli iPhone 15 Pro il leaker dichiara che è improbabile ma non impossibile. Infine, come ampiamente noto e atteso, si precisa che Apple A17 verrà costruito con il processo di produzione più avanzato di TSMC a 3 nanometri.

Sulla carta ci si aspetta che Apple A17 offrirà un miglioramento delle prestazioni compreso tra il 10-15%, mentre la riduzione dei consumi di energia potrebbe arrivare fino al 30%, sempre rispetto alla generazione precedente. La presenza di un core GPU aggiuntivo lascia prevedere un balzo consistente anche per le prestazioni grafiche.

Anche se la fonte è ritenuta attendibile, la conferma definitiva di specifiche e soprattutto delle prestazioni si potrà avere solo con il lancio di Apple e quando i terminali saranno consegnati agli utenti.

Gli iPhone 15 Pro sono attesi con spazio di archiviazione fino a 2TB. Tutto quello che sappiamo su iPhone 15 e iPhone 15 Plus lo trovate in questo articolo; invece per l’elenco novità della gamma 15 Pro fate riferimento a questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità