Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple A13 per iPhone 2019 manderà in tilt le linee di produzione TSMC

Apple A13 per iPhone 2019 manderà in tilt le linee di produzione TSMC

Pubblicità

La produzione di Apple A13 per iPhone 2019 entrerà a pieno regime solo nel terzo trimestre, ma già da ora alcuni dei principali marchi di chip per smartphone (e non solo) sono preoccupati che le commesse di Cupertino occuperanno quasi interamente la capacità produttiva di TSMC.

Ricordiamo che Apple è stato il primo costruttore a rilasciare un terminale con processore realizzato con tecnologia a 7 nanometri, Apple A12 Bionic impiegato negli iPhone 2018. Cupertino è il cliente più importante di TSMC e per quest’anno è atteso l’arrivo del nuovo processore Apple A13 realizzato con una evoluzione della tecnologia a 7 nanometri.

Trattandosi di una tecnologia molto recente, complessa e costosa, la capacità massima di produzione di TSMC negli impianti a 7 nanometri rischia di arrivare al limite quando inizierà la produzione in grandi volumi di Apple A13. Questa sembra essere la preoccupazione di diverse altre società che contano proprio su TSMC per poter produrre i loro chip a 7 nanometri.

tsmc logo 700Due in particolare i nomi citati nel report di DigiTimes: Qualcomm e MediaTek, entrambi produttori di chip modem per smartphone. Ma la produzione a 7 nanometri è molto richiesta anche da altri, come HiSilicon e AMD. Alla luce di questa preoccupazione e con l’inizio della produzione industriale di Apple A13 attesa per il terzo trimestre, si prevede che sia Qualcomm che MediaTek potrebbero incrementare i propri ordinativi di produzione presso TSMC a partire dal secondo trimestre.

Oltre ad Apple A13 nei nuovi iPhone 2019 è previsto l’arrivo di almeno un modello con tripla fotocamera, una batteria più capiente, anche per poter offrire la funzione di ricarica wireless inversa e in generale l’evoluzione dei modelli attuali, con due iPhone 2019 OLED e uno solo LCD.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità