La produzione di iPad Mini Retina ha avuto un inizio lento e travagliato. I problemi di produzione legati soprattutto al nuovo display Retina da 7 pollici hanno causato scarsità di scorte iniziali e lunghi tempi di attesa per la spedizione ai clienti finali. I limiti nella produzione, però, sembrano ormai un lontano ricordo e dalle catene di montaggio a Taiwan, come riporta digitimes, arrivano notizie confortanti per l’iPad Mini con display Retina.
I problemi di produzione sono stati gradualmente superati e Apple ha aumentato il numero di ordini di iPad Mini Retina, che arriveranno a 4 milioni entro la fine del mese di novembre. Se questi numeri dovessero essere confermati, Apple avrebbe già superato il numero di ordini, per lo stesso periodo di riferimento, dell’iPad Mini di prima generazione. Questo, tradotto in altri termini più interessanti per il consumatore finale, vuol dire che non ci si aspetta nessuna carenza di scorte per l’imminente periodo natalizio, contrariamente a quanto ipotizzato in passato.
Per quanto riguarda l’iPad Air, invece, continuano le notizie positive e la produzione di questo dispositivo rimane assolutamente stabile, molto più che rispetto ai dispositivi che lo hanno preceduto. Evidentemente, sebbene i tempi di produzione per l’iPad Air siano più lunghi rispetto a quelli per l’iPad Mini, produrre un display Retina da 9,7 pollici è più semplice rispetto a quello della controparte più piccola da 7 pollici.