Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Cover Flow costa ad Apple 25 milioni di dollari in risarcimento per un brevetto

Cover Flow costa ad Apple 25 milioni di dollari in risarcimento per un brevetto

Pubblicità

Apple dovrà pagare 25 milioni di dollari a un patent troll che l’aveva citata in giudizio per violazione di brevetti. Mirror World Technologies aveva registrato nel 1999 un brevetto relativo a un sistema di memorizzazione dei documenti in grado di visualizzare un flusso cronologico, meccanismo che ricorderebbe quello usato da Apple in Cover Flow e Time Machine.

La tecnologia descritta nel brevetto era stata sviluppata partendo da un lavoro del 1996 di David Gelernter, professore della Yale University, e dell’allora suo studente Dr. Eric Freeman. I due hanno in seguito fondato la Mirror Worlds LLC, avviando un lungo contenzioso con Apple su brevetto. Nel 2010 Apple era stata condannata al pagamento di 625 milioni di dollari; l’anno successivo il giudice deliberà invece in favore di Apple.

Nel 2013 Mirror Worlds fu acquisita da Network-1, azienda che si descrive come “impegnata nello sviluppo, licensing e protezione delle sue proprietà intellettuali e tecnologie proprietarie”. Lo scorso anno l’azienda ha costretto Microsoft a un accordo, obbligandola a versare 4.6 milioni di dollari per lo stesso identico brevetto contestato ad Apple.

Cover Flow in Time Machine

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità