Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, il 2 maggio i risultati del secondo trimestre fiscale

Apple, il 2 maggio i risultati del secondo trimestre fiscale

Pubblicità

Apple ha aggiornato la pagina web dedicata agli investitori facendo sapere che i risultati finanziari del secondo trimestre del proprio anno fiscale 2017 saranno presentati il 2 maggio. Nell’annuncio non è specificato ma come sempre saranno con ogni probabilità il CEO Tim Cook e il CFO Luca Maestri a presentare i dati.

I risultati saranno interessanti per capire l’andamento delle vendite di iPhone 7, 7 Plus e dei nuovi MacBook Pro dopo i dati di gennaio con un fatturato trimestrale, record di sempre, di 78,4 miliardi di dollari e un utile trimestrale per azione diluita, record di sempre, di 3,36 dollari. 

Sarà anche interessante misurare le performances delle vendite dei MacBook Pro che sono l’unico prodotto di rilievo a in quanto novità per il mondo dei PC. Negli ultimi mesi del 2016 c’è stato molto dibattito sulla quantità di dispositivi venduti. Ora a distanza di quasi sei mesi dal lancio resta da capire quale è il trend del mercato. Difficile che possiano venire sorprese in positivo per la gamma iMac ormai invecchiata. Ma Apple potrebbe sempre stupire lanciando qualche cosa di nuovo in questo ambito prima della presentazione del trimestre, cosa che in passato e avvenuta spesso. 

Per il secondo trimestre del proprio anno fiscale 2017 aveva indicato la seguente guidance: fatturato fra i 51,5 miliardi di dollari e i 53,5 miliardi di dollari, margine lordo fra il 38 percento e il 39 percento, spese operative fra i 6,5 miliardi di dollari e i 6,6 miliardi di dollari, altre entrate/(spese) di 400 milioni di dollari, aliquota fiscale del 26 percento.

Apple fornirà fornirà l’audio streaming live della conference call sui risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2017 con l’audio webcast sul proprio sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità