Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, 100 milioni di dollari per l’iniziativa ConnectED di Obama

Apple, 100 milioni di dollari per l’iniziativa ConnectED di Obama

Pubblicità

Apple metterà a disposizione iPad, computer desktop, portatili e altri strumenti didattici per un valore totale di 100 milioni di dollari a supporto di ConnectED, iniziativa che mira a portare Internet ad alta velocità nel 99% degli istituti scolastici. “Un impegno senza precedenti” si legge in un comunicato stampa della Casa Bianca, “Apple ha promesso iPad, MacBook e altri dispositivi che permetteranno di arricchire e migliorare l’apprendimento nelle scuole svantaggiate”.

Durante la lettura del discorso dello Stato dell’Unione, il momento durante il quale storicamente il presidente americano presenta il suo programma per i successivi 12 mesi, Obama aveva lodato Apple, Microsoft, Sprint e Verizon, società che a vario titolo e in vari modi, daranno uno stimolo alla connettività nelle scuole, migliorando la didattica. L’iniziativa ricade nel contesto del progetto ConnectED, che prevede connettività veloce a Internet e l’uso di notebook e tablet per studenti e insegnanti, con questi ultimi spinti a usare strumenti che permettono di personalizzare le lezioni e creare, grazie alle nuove tecnologie libri e lezioni accattivanti e interattive.

La Federal Communications Commission, l’autorità responsabile delle comunicazioni, ha lavorato con le società del settore hi-tech citate, siglando accordi che permettono di ottenere dispositivi e servizi a prezzi riservati, indipendenti dalle agevolazioni dell’“E-Rate”, programma federale che negli USA consente di ottenere tecnologie di comunicazione a prezzi accessibili per scuole e biblioteche che abbiano particolari requisiti. Altri fondi provengono da donazioni e partnership con aziende di telecomunicazioni e della tecnologia statunitensi, come Apple. Oltre ai nomi già citati, hanno aderito all’iniziativa anche: AT&T (100 milioni di dollari), Autodesk (strumenti e tool per oltre 250 milioni di dollari), O’Reilly Media (contenuti didattici per oltre 100 milioni di dollari). Microsoft si è impegnata ad attivare dei fortissimi sconti sui sistemi operativi e dispositivi forniti.

14.01.28-SOTU

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità