Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, 100 milioni di dollari per l’iniziativa ConnectED di Obama

Apple, 100 milioni di dollari per l’iniziativa ConnectED di Obama

Pubblicità

Apple metterà a disposizione iPad, computer desktop, portatili e altri strumenti didattici per un valore totale di 100 milioni di dollari a supporto di ConnectED, iniziativa che mira a portare Internet ad alta velocità nel 99% degli istituti scolastici. “Un impegno senza precedenti” si legge in un comunicato stampa della Casa Bianca, “Apple ha promesso iPad, MacBook e altri dispositivi che permetteranno di arricchire e migliorare l’apprendimento nelle scuole svantaggiate”.

Durante la lettura del discorso dello Stato dell’Unione, il momento durante il quale storicamente il presidente americano presenta il suo programma per i successivi 12 mesi, Obama aveva lodato Apple, Microsoft, Sprint e Verizon, società che a vario titolo e in vari modi, daranno uno stimolo alla connettività nelle scuole, migliorando la didattica. L’iniziativa ricade nel contesto del progetto ConnectED, che prevede connettività veloce a Internet e l’uso di notebook e tablet per studenti e insegnanti, con questi ultimi spinti a usare strumenti che permettono di personalizzare le lezioni e creare, grazie alle nuove tecnologie libri e lezioni accattivanti e interattive.

La Federal Communications Commission, l’autorità responsabile delle comunicazioni, ha lavorato con le società del settore hi-tech citate, siglando accordi che permettono di ottenere dispositivi e servizi a prezzi riservati, indipendenti dalle agevolazioni dell’“E-Rate”, programma federale che negli USA consente di ottenere tecnologie di comunicazione a prezzi accessibili per scuole e biblioteche che abbiano particolari requisiti. Altri fondi provengono da donazioni e partnership con aziende di telecomunicazioni e della tecnologia statunitensi, come Apple. Oltre ai nomi già citati, hanno aderito all’iniziativa anche: AT&T (100 milioni di dollari), Autodesk (strumenti e tool per oltre 250 milioni di dollari), O’Reilly Media (contenuti didattici per oltre 100 milioni di dollari). Microsoft si è impegnata ad attivare dei fortissimi sconti sui sistemi operativi e dispositivi forniti.

14.01.28-SOTU

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità