A Pordenone dal 25 al 27 Aprile si terrà la Fiera del Radioamatore che ospiterà l’evento AppDays 2014, una esposizione di computer Apple storici, workshop e talk liberi per gli appassionati del mondo Apple. L’esposizione dei modelli Mac che hanno fatto la storia di Apple a partire dal gennaio 1984 è composta da diversi esemplari concessi dal Centro Internazionale di Fisica Teorica di Trieste (ICTP). Parleranno fra gli altri B2Mac e Benvenuto Bazzo Apple Certified Technical Coordinator dell’ICTP sul tema ‘Come iniziare la professione di tecnico Mac in un’ora’.
Tra i workshop in programma segnaliamo quello sull’installazione di un Mac da zero organizzato da B2Mac e l’ICTP di Trieste: Benvenuto Bazzo ACTC spiegherà in un’ora, come installare Apple OS X 9.2 su un Mac e svariate applicazioni free per le principali esigenze.
Sarà disponibile un’intera area dedicata allo sviluppo di apps per iPhone ed iPad, coordinata dal team di AD Solutions azienda giovane ed innovativa concentrata nella consulenza e sviluppo di soluzioni mobile B2B, insieme alla più grande community italiana di sviluppatori iOS: #pragma mark, associazione senza fini di lucro che nasce con l’ambizione di creare il primo network italiano di specialisti iOS e OS X. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di condividere il know-how e promuovere il confronto tra professionisti, tramite una serie di incontri serali, workshop di approfondimento e una conferenza annuale.
La Fiera del Radioamatore e AppDays 2014 si svolgono dal 25 al 27 aprile a Pordenone.