Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » App Store batte Android Market 500 a 50

App Store batte Android Market 500 a 50

Pubblicità

Ieri il primo terminale Android ha fatto la sua comparsa in numerosi punti vendita degli Stati Uniti ma il confronto con iPhone di Apple è iniziato molto prima che lo smartphone con sistema operativo Google fosse disponibile, praticamente fin da quando si sono diffuse le prime notizie circa la sua esistenza.

Lo scontro-paragone con iPhone non è mai uguale a se stesso: prima le specifiche tecniche, poi le funzionalità  integrate successivamente passando per i servizi, i numeri totali dei pre-ordini e, ora che Android ha raggiunto gli scaffali dei negozi, presto la battaglia approderà  sui dati effettivi di vendita. Insomma ogni pretesto è buono pur di accostare il fortunato smartphone della Mela con il nuovo nato di Mountain View e soci.

Mentre le agenzie di rilevazione affinano gli strumenti, il primo vero confronto numerico verificabile da chiunque e senza spendere milioni di dollari in ricerche di mercato, riguarda il numero complessivo delle applicazioni rese disponibili nei due negozi online per le rispettive piattaforme.

Al giorno del lancio del primo terminale Android su Android Market sono disponibili circa 50 titoli contro gli oltre 500 disponibili fin dal primo giorno di attività  di App Store, in concomitanza con il lancio di iPhone 3G dell’11 luglio. Per dare un’occhiata ai software realizzati da terze parti per Android rimandiamo a questa pagina Web.

Anche se il rapporto di 10 a 1 a favore di Cupertino la dice lunga sull’accoglienza della nuova piattaforma, se non altro da parte degli appassionati e degli sviluppatori, scorrendo il ristretto catalogo dei primi 50 per Android non è possibile fare a meno di notare numerose somiglianze con i programmi, le piccole utility e i giochi che da mesi riscuotono successo su iPhone.

Tra i software più interessanti per Android ricordiamo Amazon MP3 per ricercare e acquistare musica in formato MP3, diversi giochi, utility varie che sfruttano il GPS integrato, il programma iSkoot che offre le funzioni di Skype sullo smartphone Android, chiamate vocali incluse, Pacman della Namco, l’incredibile utility Shazam in grado di identificare un brano musicale per rintracciarne titolo, autore che ha riscosso grande successo su iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità