Apple si prepara al meglio all’avvio della WWDC 2018: oltre ai preparativi in corso nel centro conferenze di San Jose, anche aggiornando tutte le sue app: nelle scorse ore quella per Apple TV, mentre adesso Cupertino ha aggiornato anche l’app WWDC 2018 ufficiale presente in App Store, disponibile per iPhone, iPad, Apple TV e Apple Watch, con orari, immagini e altre informazioni in vista del keynote WWDC 2018 del 4 giugno. Non mancano nuove funzionalità.
Come si legge nella descrizione Apple, WWDC per iOS in versione 7 include una riprogettazione importante dell’intero software, insieme a migliorie come la riorganizzazione basata sugli argomenti per contenuti in-app e così via. Tra le novità a livello di grafica, ora nell’app WWDC 2018 i video hanno adesso una disposizione centrale in alto, in modo da poter fruire dei contenuti della conferenza più facilmente.
Grazie ad una intera riorganizzazione, gli utenti possono ora trovare video preferiti, video scaricati, sessioni e laboratori con un minor numero di tap a schermo. La versione aggiornata dell’app WWDC 2018 consente di accedere alle risorse della manifestazione, a documentazione e codici di esempio, oltre ad annunci sulle sessioni correlate, laboratori, video e altri contenuti rilevanti per ciascun sviluppatore.
Inoltre, per coloro che non parteciperanno direttamente all’evento, sarà possibile tramite app seguire giornalmente la manifestazione, guardando i video on demand di proprio interesse. Anche il keynote WWDC 2018 di inizio lavori, quello del 4 giungo, naturalmente, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale Apple, accessibile anche da Apple TV.
L’app WWDC 2018 su App Store è gratis e si scarica direttamente da qui per iPhone, iPad, e Apple Watch. Eventualmente trovate anche un’app per Mac, non ufficiale.