App Wallet è una semplice e pratica applicazione per i dispositivi iOS di Apple che tiene traccia degli acquisti effettuati su iTunes Store (inclusi i film e la musica) e App Store. Il sistema per creare l’elenco di ciò che si è comprato è alquanto intelligente: dopo aver inserito il nome utente e la password dell’account di posta sul quale si ricevono le fatture Apple, l’app effettua una scansione, poi, con precisione svizzera, crea l’elenco con il nome nell’app o degli altri file multimediali corredati di relativa icona o cover, data d’acquisto e account (nel caso se ne avesse più d’uno).
Gli account supportati sono: Gmail, Yahoo, MobileMe oppure è possibile inserire i parametri di un account e-mail IMAP generico. App Wallet è utile solo se avete l’abitudine di lasciare sul server del vostro accout di posta tutte le e-mail, se invece le cancellate man mano, l’applicazione non è di alcuna utilità.
App Wallet è compatible con iPhone, iPod touch, e iPad. Richiede iOS 3.2 o successivo e si può acquistare su App Store per 70 centesimi di euro.
[Aggiornamento – l’app non è più disponibile]