[banner]…[/banner]
L’app TV di Apple inizia a muovere i primi passi in UK, Francia e Germania, attualmente visibili da alcuni possessori di Apple TV di quarta e quinta generazione. Arriva, in questi paesi, a quasi un anno dall’originaria release in USA.
L’applicazione TV, come già noto, serve ad unificare l’esperienza televisiva, permettendo di visionare tutti gli spettacoli e i film che si è soliti guardare. Grazie all’app sarà possibile trovare i prossimi episodi delle serie preferite, e ottenere consigli personalizzati su cosa visionare in futuro. Inoltre, Apple la presentò come un hub in cui visualizzare trasmissioni live, film e serie. Insomma, un unico luogo in cui trovare tutti i contenuti che ci piacciono indipendemente dalle fonti, con tanto di possibile ricerca per categorie o per temi. C’e’ anche una sezione “Store” in cui si possono scaricare le app per seguire contenuti sia su Apple TV che su iPhone, ma che possono far parte della sezione “Watch Now” come se stessi sincronizzando dei nuovi canali TV.
Attualmente, in USA l’app supporta più di 60 servizi, ma con l’espansione in nuovi paesi è facile pensare che Apple voglia aggiungere ulteriori piattaforme, utili per i servizi e le emittenti locali dei paesi in cui viene rilasciata, come ad esempio ITV, Channel 5, e BBC iPlayer nel Regno Unito
Disponibile in USA dal dicembre 2016, l’app TV di Apple è stata rilasciata a settembre anche in Canada e in Australia, mentre la Mela aveva annunciato l’arrivo in UK, Francia e Germania proprio entro la fine dell’anno. Promessa mantenuta. Si attende ancora per l’Italia.