Quark presenta App Studio per Quark Publishing System una nuova serie di strumenti integrati che permettono di creare e pubblicare riviste e libri arricchiti per iPad. Il nuovo sistema di Quark semplifica e riduce i costi del processo creativo ora completamente gestibile da grafici e designer, senza l’ausilio dei programmatori. La soluzione è pensata per le società di medie e grandi dimensioni che desiderano approdare su iPad, senza incorrere in investimenti e costi elevati.
Con App Studio per Quark Publishing System grafici e designer possono creare una starter app personalizzandola con il proprio logo, marchio e interfaccia utente, dando vita ad una app creata su misura di iPad. Le pubblicazioni possono poi essere create direttamente all’interno di QuarkExpress 8.5 arricchendo il tutto con suoni, video e funzioni interattive. A progetto completato grazie a Quark Publishing System l’opera viene creata e pubblicata in versione digitale sottoforma di una app personalizzata. La soluzione è completata da uno strumento online che permette di gestire più applicazioni e pubblicazioni.
La nuova soluzione App Studio per Quark Publishing System include i seguenti strumenti: Quark iPad starter application per creare e configurare le app per iPad; iPad Framework per creare app personalizzate; Il software QuarkXPress XTensions per arricchire il prodotto con elementi e contenuti interattivi; il servizio basato sul web per gestire le app, le pubblicazioni e singole uscite. La soluzione è completata da strumenti per visionare e provare le app all’interno dell’iPad simulator di Apple o direttamente sugli iPad di test, infine da uno strumento automatizzato per pubblicare gli aggiornamenti delle pubblicazioni digitali utilizzando un browser web.
Gli utenti che già utilizzano Quark Publishing System possono provare gratuitamente il nuovo App Studio di Quark. Per l’utilizzo reale occorre pagare solo quando la propria app è pronta per la pubblicazione sull’App Store. App Studio per Quark Publishing System è proposto a 2.963 euro che include lo Starter Application e la licenza per realizzare un numero infinito di app, in aggiunta è previsto un pagamento di 367 euro per ogni singola pubblicazione realizzata, con prezzi inferiori a seconda del numero di pubblicazioni acquistato. Quark propone anche una licenza illimitata, mentre non sono richiesti abbonamenti mensili né sono richieste da Quark percentuali in base alle vendite generate su App Store. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Web ufficiale di Quark.