Alcuni utenti di iPhone e iPad lamentano da stamattina problemi App Store: la comparsa di una pagina bianca all’apertura di App Store dai propri dispositivi mobile. La sezione “Aggiornamenti” sembra funzionare (è possibile scaricare gli update), mentre scegliendo le sezioni “Primo piano”, “Classifiche”, “Esplora” e “Cerca” non compare nulla.
Invece avviando iTunes su Mac o PC e portandosi nella sezione “App Store” le app compaiono regolarmente, segno che il problema App Store riguarda evidentemente sola la versione per i dispositivi mobile della Mela. Nel momento in cui scriviamo nella pagina web di Apple che permette di verificare lo stato del sistema (di servizi Apple quali Store e iCloud) non viene segnalato alcun problema App Store.
Nessun problema App Store su Mac e servizi Apple
Tutti i servizi legati a internet sono indicati come attivi e in fondo alla cronologia dettagliata è indicato “Nessun problema riportato”. In realtà il mancato funzionamento di App Store potrebbe interessare solo un numero limitato di persone o, in caso contrario, deve ancora essere rilevato e segnalato nella pagina web sullo stato dei servizi Internet di Apple.
Al momento nella redazione di Macitynet la situazione riscontrata risulta identica: App Store su iOS non funziona solo per un nostro redattore e sembra invece funzionare senza problemi in tutti gli altri casi. Torneremo a parlare del mancato funzionamento di App Store non appena ci saranno novità al riguardo.