Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’Iran usa App Store e Play Store per spiare gli oppositori?

L’Iran usa App Store e Play Store per spiare gli oppositori?

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Il regime iraniano avrebbe creato un’app con la quale controllare cittadini iraniani e iraniani emigrati in Occidente. Il governo iraniano potrebbe spiare britannici e americani usando app “letali” disponibili sia sull’App Store, sia sul Play Store di Google.

A riferirlo è The Sun, secondo il quale il regime iraniano ha creato app di messaggistica con integrate funzionalità spyware che consentono di individuare manifestanti antigovernativi. La più nota di queste app si chiama “Mobogram”, a quanto pare è usata da milioni di iraniani, è presentata come alternativa a Telegram ed è disponibile per il download anche su store occidentali.

Secondo quanto riferito dal Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana (CNRI) – un’organizzazione e coalizione politica legata al partito anti-teocratico dei Mojahedin del Popolo Iraniano (Mojahedin-e Khalq) che si proclama parlamento e governo in esilio della resistenza in Iran al regime islamico – gli iraniani usano Mobogram per comunicare con i parenti nella tormentata dittatura.

CNRI, vice-direttore del CNRI, ha spiegato a The Sun che il regime sfrutta l’app per smartphone nel tentativo di individuare e contrastare manifestanti. “Scaricando queste app e cominciando a usarle, loro hanno la possibilità di ottenere accesso ai contatti, individuare la posizione e visualizzare i contenuti delle comunicazioni”. “Possono sapere chi sei, il tuo numero di telefono, il tuo indirizzo ottenendo informazioni dalla SIM card”. È probabile che nelle prossime ore Apple indagherà sulla questione, rimuovendo le eventuali app “incriminate”.

Il meccanismo usato dal regime iraniano per controllare gli utenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità