Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » App Store, i prezzi degli abbonamenti in-app si possono aumentare automaticamente

App Store, i prezzi degli abbonamenti in-app si possono aumentare automaticamente

Pubblicità

Apple ha fatto sapere agli sviluppatori che – in determinati casi – ora è possibile addebitare automaticamente i nuovi costi quando il prezzo di un abbonamento in-app aumenta.

Attualmente, se uno sviluppatore decide di aumentare il prezzo dell’abbonamento per una funzionalità in-app, l’abbonamento viene annullato, l’utente deve rinnovarlo, e accettare il nuovo prezzo. Apple ha notato che con la modalità attuale, alcuni servizi possono essere involontariamente interrotti per gli utenti e ora permette di addebitare agli abbonati i nuovi importi previsti, senza bisogno di chiedere il consenso per il rinnovo automatico.

Nella nota sul sito degli sviluppatori di Apple si legge: “Con questo aggiornamento, in determinate condizioni specifiche e con il preavviso per gli utenti, gli sviluppatori possono anche aumentare i prezzi offrendo abbonamenti con rinnovo automatico, senza bisogno che l’utente debba intervenire, e senza interrompere il servizio”.

La novità non significa che uno sviluppatore può semplicemente aumentare il prezzo di una funzionalità in-app. Apple spiega che è necessario rispettare specifiche condizioni: ad esempio l’aumento del prezzo non può verificarsi più di una volta l’anno, non può superare i 5$ e il 50% del prezzo dell’abbonamento, oppure i 50$ e il 50% del prezzo annuale dell’abbonamento.

Gli utenti riceveranno la segnalazione dell’aumento del prezzo di abbonamento direttamente da Apple che invierà loro mail, notifiche push e messaggi dall’app. Apple spiega ancora che tale funzionalità è soggetta a normative dei vari paesi di residenza.

Bozza automatica

Apple ha recentemente sapere agli sviluppatori che le app non aggiornate da tempo verranno eliminate. Come è facile immaginare, app obsolete e abbandonate potrebbero rappresentare un problema dal punto di vista della sicurezza in quanto sono basate su codice vecchio, compilato senza tenere conto di falle di sicurezza

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità