Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » App Store e Play Store, calo nelle vendite di app e acquisti in-app a settembre

App Store e Play Store, calo nelle vendite di app e acquisti in-app a settembre

Pubblicità

Gli utenti dell’App Store sono clienti come tutti quelli di altre aziende e se un po’ tutti lamentano un calo nelle vendite al dettaglio (per via di aumenti maggiori su vari beni), lo stesso a quanto pare si registra anche nei servizi. Morgan Stanley stima un calo nelle vendite sia sull’App Store di Apple, sia sul Play Store di Google, indicando dati rispettivamente di -5% e -7% a settembre.

Per lo store di Apple è la più grande contrazione mensile di sempre, almeno secondo i dati elaborati da Sensor Tower. I mercati di Stati Uniti, Canada e Giappone sono quelli dove si è avvertito di più il calo, e probabilmente lo stesso accadrà in Europa, soprattutto ora, visto che a partire dal 5 ottobre sono previsti aumenti di prezzi per app, acquisti in-app.

Apple ottiene un ricavo che può essere del 15% o del 30% (secondo il tipo di sviluppatore e servizio proposto sull’App Store), una “tassa” che però consente a milioni di sviluppatori di beneficiare dello store di Apple, con consumatori che non devono preoccuparsi di sistemi di pagamento, fatturazione, gestione carte, ecc.

Bozza automatica

I servizi di Apple sono sempre stati visti dagli investitori come un elemento nevralgico per l’azienda e il trimestre che si è concluso a giugno ha visto un incremento dai servizi del 12% con entrate pari a 19,6 miliardi di dollari. Secondo Morgan Stanley i consumatori hanno cominciato a ridurre le spese superflue, e a farne le spese sono ovviamente anche app e acquisti in-app di App Store e simili.

Il calo nelle entrate dell’App Store avrà ripercussioni sui risultati trimestrali di Apple? Lo sapremo il 27 ottobre, giorno nel quale saranno presentati i risultati finanziari del quarto trimestre dell’anno fiscale 2022 (terminato il 25 settembre).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità