Al lancio di ogni prodotto Apple, soprattutto i nuovi iPhone, il traffico su App Store aumenta sempre sensibilmente, con gioia da parte di Apple ma soprattutto da parte degli sviluppatori, che vedono aumentare il flusso nelle proprie casse. Non è stata un’eccezione nemmeno il lancio del nuovo iPhone 5: in base ai dati raccolti da Fiksu, lo scorso ottobre ha visto un incremento dei download su App Store pari al 33% rispetto al mese precedente.
Lo scorso anno il lancio di iPhone 4S aveva creato un picco di download pari al 29%, per poi decrescere fino a -3% durante il mese di settembre del 20012, poco prima il lancio di iPhone 5. Allo stesso modo iPad mini aiuterà a mantenere alta la media, essendo stato lanciato poche settimane dopo l’uscita del nuovo iPhone e giusto in tempo per affrontare la stagione dei regali, che – si prevede – verrà caratterizzata da un forte uso dei dispositivi mobili anche per effettuare acquisti online.
Sempre Fiksu dichiara che uno sviluppatore (non identificato) ha visto i download crescere le 29% e il fatturato del 35%. Infine i picchi di incremento son molto più visibili ed evidenti su App Store rispetto ad Android: nuovi telefono Android vengono lanciati praticamente ogni giorno ed è difficile riuscire a percepire particolari differenze fra eventi lanci di nuovi prodotti e l’incremento generalizzato.
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegramOfferte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top. Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.