Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, con gli App Store alternativi i clienti europei rischiano di brutto

Apple, con gli App Store alternativi i clienti europei rischiano di brutto

Pubblicità

«Maggiori rischi per gli utenti e gli sviluppatori, nuove strade per malware, frodi e truffe, contenuti illeciti e dannosi e altre minacce alla privacy e alla sicurezza». Detto in altre parole, ora i clienti europei – dove vigerà a breve il Digital Markets Act – rischiano di brutto. Non ci va giù leggero Apple quando si tratta di descrivere le ragioni per cui ha deciso di non estendere la possibilità di avere negozi alternativi al suo App Store al di fuori dall’Europa.

La descrizione di quel che, dal punto di vista di Apple, potrebbe comportare l’obbligo di adempiere al DMA, è accennato dentro ai comunicati distribuiti ieri ma esplicitato in maniera netta e molto più chiara nel sito di supporto gli sviluppatori.

Qui Apple spiega in primo luogo che le modifiche creano «nuove opzioni per gli sviluppatori, incluso il modo in cui possono distribuire app su iOS, elaborare pagamenti, utilizzare i motori del browser web nelle app iOS, richiedere l’interoperabilità con le funzionalità hardware e software di iPhone e iOS, accedere a dati e analisi sulle loro app e trasferire i dati degli utenti dell’App Store» ma aggiunge anche che «le modifiche sono disponibili per gli sviluppatori che distribuiscono app in uno qualsiasi dei 27 paesi membri dell’UE e si applicano solo alle app disponibili e distribuite agli utenti nell’UE»

Bozza automatica

Apple ha deciso di limitare le modifiche in questo mercato perché «questo sistema comporta maggiori rischi per gli utenti e gli sviluppatori e compromette anche la capacità di Apple di rilevare, prevenire e agire contro le app dannose su iOS e di supportare gli utenti interessati da problemi con le app scaricate al di fuori dell’App Store»

Insomma, si legge tra le righe, sarebbe meglio per tutti, sviluppatori e clienti, che queste modifiche non fossero state applicate perché anche se «Apple sta introducendo protezioni per ridurli, rimangono molti rischi».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità