Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Le app acquistate, ma rimosse da App Store, non potranno più essere scaricate

Le app acquistate, ma rimosse da App Store, non potranno più essere scaricate

Pubblicità

Si vociferava già nelle ore scorse, ma arriva l’ennesima conferma:  le app rimosse da App Store non potranno più essere scaricate nemmeno da chi le ha acquistate in precedenza. Una cattiva notizia per quanti, dopo il download di un applicativo, speravano di poterlo conservare per sempre, anche acquistando un nuovo dispositivo iOS, recuperandolo dalla cronologia “acquistati”.

Lo riferisce in via ufficiale un portavoce Apple ai microfoni di PocketGamer. Di recente si è assistito ad una vera e propria strage videoludica, con grandi marchi come SEGA che hanno rimosso innumerevoli giochi dallo store digitale di Cupertino, per via di una qualità non eccellente. Anche Telltale ha rimosso da App Store alcuni giochi di successo, come The Walking Dead, mentre Disney ha eliminato la possibilità di acquistare Monkey Island 2, perché troppo datato. Questi titoli, pertanto, non potranno più essere scaricati, se cancellati, da coloro che avevano effettuato l’acquisto in precedenza.

I proprietari di queste applicazioni hanno notato che i giochi rimossi non sono più disponibili al download nemmeno dalla cronologia acquisti. Insomma, se pensavate di recuperare il caro e vecchio Rolando anche su iPhone 6 rimarrete delusi. Le parole del portavoce Apple non lasciano spazio a dubbi o a interpretazioni: “se [i produttori] rimuovono le loro applicazioni dallo store digitale, non potranno più essere scaricata fino a quando l’applicazione non viene nuovamente  inviata ad Apple“.

L’avvertimento è d’obbligo: se si desidera mantenere i propri giochi preferiti su iOS sarà necessario farsi un backup personale, perché Apple non lo farà più per voi.

app store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità