[banner]…[/banner]
Apple ha cominciato ad approvare e pubblicare su Mac App Store gli aggiornamenti delle app per Touch Bar che introducono il supporto alla nuova Touch Bar dei MacBook Pro 2016.
Oltre ai software già avvistati durante la presentazione ufficiale del 27 ottobre, arrivano così le prime app per Touch Bar già pronte a supportare i nuovi controlli touch. Tra queste spicca 1Password, che sfrutta anche il Touch ID per l’accesso ai dati contenuti nell’applicazione.
Dall’immagine che la società aveva già mostrato in anteprima negli scorsi giorni è già possibile farsi un’idea di ciò che il software sarà in grado di fornire con la nuova barra, dove sarà possibile selezionare facilmente gli account catalogati, creare nuove schede e generare automaticamente password sicure.
Nella lista delle prime app per Touch Bar troviamo anche OmniGraffle, un’applicazione di disegno vettoriale per creare schemi e diagrammi di qualsiasi tipo che mette nella Touch Bar tutti gli strumenti utilizzati più di frequente a portata di dita. Aggiornati al supporto del nuovo componente anche Speed-Up, che velocizza (e rallenta) la riproduzione dei file audio ascoltati su iTunes, Gestimer, Opus One, Disk Aid e Memory Clean 2.