Apple si preoccupa delle App ottimizzate per iPhone X in vista dell’imminente arrivo del telefono nelle mani degli utenti. Da Cupertino arriva infatti un invito agli sviluppatori a verificare che i loro programmi siano pronto per il nuovo dispositivo.
In un post sul blog a loro dedicato, Apple spiega: “Il futuro sta per arrivare. iPhone X sarà disponibile dal 3 novembre. Questo magnifico dispositivo vanta il nuovo display Super Retina per esperienze ancora più coinvolgenti, Face ID, un nuovo meccanismo di sblocco, autenticazione e per i pagamenti”. “La fotocamera TrueDepth funziona con ARKit e il chip A11 Bionic è progettato per Core ML e Metal 2”.
“Scaricate Xcode 9.0.1” scrive Apple “testate le vostre app nel simulatore per iPhone X e catturate le schermate. Presentate poi la vostra app aggiornata indicando i metadati in iTunes Connect” (il sistema che consente di proporre app e altri contenuti sugli store Apple, ndr).
Apple ha già in precedenza spiegato agli sviluppatori come avere App ottimizzate per iPhone X tenendo conto della forma del display, della “rientranza” in alto, della particolare barra di stato, del Multi‑Touch OLED, ecc.