Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » App.net, il social network che scommette sull’assenza della pubblicità 

App.net, il social network che scommette sull’assenza della pubblicità 

Pubblicità

App.net è una piattaforma social che ha in mente prima di tutto la soddisfazione degli utenti e il coinvolgimento degli sviluppatori e non gli inserzionisti. La scommessa è la creazione di un clone di Facebook o Twitter senza vendere l’anima al diavolo, inginocchiate a detta di Dalton Caldwell (fondatore della società) solo all’advertising e al lucro. L’idea ha fatto parlare molto la rete, tanto che l’obiettivo di raggiungere i 500.000 dollari di finanziamenti è stato superato con alcuni giorni di anticipo.

Il meccanismo di condivisione pensato da Caldwell & soci è simile a quello di Twitter: massimo 256 caratteri ma con la promessa di mettere al sicuro i dati degli utenti e bonificare qualsiasi contenuto pubblicitario. Per l’uso del servizio gli utenti dovranno pagare una quota annuale: chi investe almeno 50 dollari avrà diritto all’abbonamento annuale e potrà provare la versione alpha del servizio; chi arriva a 100 dollari ha il diritto all’iscrizione come sviluppatore e potrà creare app basate sul social graph del servizio; chi ha investito più di 1000 dollari ha il supporto telefonico e ha avuto la possibilità di incontrare di persona Caldwell a San Francisco. Nel momento in cui scriviamo la campagna di crowdsourcing ha toccato quota 668.700 dollari, somma che potrebbe ancora salire poiché manca ancora un giorno al termine della scadenza della campagna.

“Se Netscape – afferma Caldwell – avesse costruito un ecosistema basato sulla pubblicità, oggi non avremmo il web che conosciamo”. Per l’imprenditore statunitense i social network basati sulla pubblicità rendono un cattivo servizio agli utenti e soffocano l’innovazione; egli è convinto che l’offerta di un servizio a pagamento crei un incentivo a fare il meglio per gli utenti. Il successo di realtà quali Dropbox ed Evernote è la dimostrazione secondo Caldwell che le persone sono disposte a pagare per validi servizi online.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità