App for Instagram è una semplice applicativo che permette di gestire il proprio account Instagram su Mac e controllare i feed, attraverso una semplice scorciatoia sulla barra dei menù. Una grafica semplice e minimale offrirà all’utente un’esperienza simile a quella offerta dal social fotografico anche su iOS e Android.
App for Instagram è attualmente in offerta lancio a 89 centesimi, ragion per la quale merita certamente l’attenzione di tutti gli amanti della piattaforma di condivisione fotografica. Avviata l’applicazione sarà necessario, ovviamente, inserire le proprie credenziali d’accesso, in modo tale da poter controllare i propri feed e visualizzare all’interno di un’unica time line le foto e i video dei propri amici. App for Instagram offre all’utente due diverse tipologie di visualizzazione: Menù Bar e Windows Mode. Come suggeriscono gli stessi nomi, la prima offre uno stile molto più minimale, dove l’utilizzatore potrà scorrere tra i propri feed all’interno di una lunga colonna; la seconda, invece, permette una visualizzazione più ampia del proprio account instagram.
App for Instagram consente anche di impostare notifiche, utili per essere sempre avvisati di eventuali aggiornamenti alla propria lista feed, così da essere sempre avvisati della presenza di nuovi contenuti caricati dalle persone seguite. L’applicativo può essere aperto, oltre che dall’apposita icona nella barra dei menù, anche attraverso una scorciatoia da tastiera, in modo tale da avere sempre a portata di mano i contenuti pubblicati dagli amici. Purtroppo, per utilizzare App for Instagram è necessario disporre di un account Instagram già creato da dispositivo iOS o Android, non potendo effettuare la registrazione direttamente da Mac.
App for Instagram è disponibile al prezzo lancio di 89 centesimi su Mac App Store. Si scarica a partire da questo indirizzo.