Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » App Facebook: Riff, Rooms e Sligshot rimosse da App Store

App Facebook: Riff, Rooms e Sligshot rimosse da App Store

Pubblicità

Le app Facebook a quanto pare hanno poca fortuna: se escludiamo lo zoccolo duro dei servizi nativi della grande F, fra cui Messenger e la app “madre”,  per le restanti app, frutto di esperimenti da parte dell’azienda, si è consumato un destino che la ha viste sparire da App Store dopo pochi mesi dal lancio.

L’azienda ha annunciato di aver eliminato da App Store Riff, Rooms e Sligshot; anche il Creative Labs, laboratorio creativi di Facebook dedicato allo sviluppo di nuovi progetti, ha seguito la stessa sorte ed è stato smantellato.

Le tre app Facebook erano nate per sviluppare progetti che esulassero dal “core business” dell’azienda, al momento rappresentato dal social network della app principale e dalla messaggistica di Messenger.

Slingshot era nata come ideale avversario di Snapchat, replicandone dinamiche e funzionalità; Riff era un software dedicato alla realizzazione di video collaborativi; Rooms era infine una risposta alla nascita dei social network anonimi, come Whisper o il defunto Secret.

Nessuna di queste applicazioni ha raggiunto il successo, complice forse anche per la decisione di rilasciare le app (in alcuni casi solo inizialmente, in altri permanentemente) solo su App store, ignorando la base utenti Android.

Il fallimento di questo trittico di app Facebook mostra come sia difficile anche per una realtà affermata del settore digitale riuscire a “sfondare” nel mercato delle app, nemmeno se ci si chiama Facebook e si raggiunge un miliardo di persone al giorno.

L’azienda ha dichiarato che continuerà a sperimentare su nuove funzionalità dedicate ad app già affermate ma che non getterà la spugna rispetto alla creazione di nuove app.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità