Radio Radicale Tv, l’app ufficiale per iOs di Radio Radicale si aggiorna e introduce nuove funzioni: da ieri è disponibile la versione 2.0 con la diretta video dalla Camera dei Deputati e dal Senato della Repubblica.
Due servizi che da anni contraddistinguono la radio del partito di Pannella e Bonino, e che da qualche mese sono disponibili sul sito ufficiale dell’emittente, radioradicale.tv, e ospitati nella pagina You Tube. I modi e la linea è quella che dagli anni ’70 segna la testata: «Nessun taglio né selezione – come si legge nella pagina di presentazione -, nessuna mediazione giornalistica, al fine di permettere agli ascoltatori di “Conoscere per deliberare” direttamente gli eventi nella loro integralità originale».
Questi due servizi di Radio Radicale Tv – che hanno fatto ricevere dal Governo l’attestato di “impresa radiofonica che svolge attività di informazione di interesse generale” – si affiancano a quello tradizionale, caratterizzato dalla centralità delle notizie con stile e contenuti certo non asettici, a partire dalla trasmissione più ascoltata: la rassegna stampa di quotidiani e riviste nazionale “Stampa e Regime” condotta da Massimo Bordin. Nel palinsesto, poi, gli eventi dal Parlamento, le interviste, i notiziari, i congressi dei principali partiti italiani. La versione di Radio Radicale Tv, offre anche una grafica rinnovata, oltre che la correzione di alcuni piccoli bug nell’interfaccia.
Radio Radicale Tv è disponibile gratuitamente sullo Store in versione Universal. ottimizzata, cioè, sia per iPad che per iPhone.