Cyanogen OS e Cyanogenmod sono nomi che non vorranno dire poi troppo per quanti non conoscono il mondo Android, ma che godono di fama e rispetto all’interno della community del robottino verde. Si tratta di ROM personalizzate installate su un discreto numero di dispositivi Android, che offrono all’utente innumerevoli personalizzazioni e funzionalità aggiuntive. Da oggi il team Cyanogen rende disponibile una suite di C-Apps, applicativi presenti su Cyanogen OS, per quanti montano una ROM Cyanogenmod.
Quello che viene denominato “Cyanogen Apps Package”, disponibile come download opzionale a questo indirizzo, permetterà di installare app Cyanogen su dispositivi Cyanogenmod. Le applicazioni in questione sono Email by Boxer, il Theme Chooser & Theme Store, AudioFX
Cyanogen Accounts, Gallery e l’app Dialer con l’integrazione TrueCaller.
Si tratta certamente di una buona notizia per i modders che ospotano Cyanogenmod all’interno dei propri terminali, come OnePlusOne o Yureka. Queste app, invece, sono già presenti su ZUK Z1, che Macitynet ha recensito a questo indirizzo e che ospita a bordo Cyanogenmod 12.1. In ogni caso, chi volesse provvedere all’istallazione di questo pacchetto, disponibile a questo indirizzo, dovrà accertarsi di eseguire la Cyanogenmod versione 12.1 sul proprio terminale.