Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » App per il controllo nascite, da un ospedale l’accusa di 37 gravidanze indesiderate

App per il controllo nascite, da un ospedale l’accusa di 37 gravidanze indesiderate

Pubblicità

Nessuna contraccezione è efficace al 100%, neppure l’app Natural Cycles che di recente è stata denunciata da un ospedale svedese con la colpa di aver causato 37 gravidanze indesiderate. L’app in questione in sostanza monitora i cicli di fertilità per determinare quando c’è il rischio maggiore – o minore – di gravidanza, alla stregua quindi di quanto prometterebbe l’applicazione del metodo Ogino-Knaus.

Ad aumentare l’affidabilità dell’app – dichiarata efficace al 93%, molto vicina quindi a quella dei preservativi – ci sarebbe però l’inclusione di dati aggiuntivi nel sistema, come ad esempio la temperatura corporea della donna misurata attraverso un termometro fornito in dotazione e che avrebbero portato l’Unione Europea a certificare il software come dispositivo medico.

app controllo nascite

E’ stata probabilmente questa approvazione ufficiosa e ufficiale ad aumentare la credibilità del sistema agli occhi degli utilizzatori, che si sono invece poi trovati di fronte ad una gravidanza indesiderata. Per essere precisi sarebbero in realtà ben 37 e che proverrebbero da una selezione di 668 donne che hanno cercato l’aborto presso l’ospedale di Södersjukhuset da settembre fino alla fine del 2017.

Ciò che preoccupa l’ospedale e che ne avrebbe incentivato la segnalazione presso Medical Product Agency del paese è l’attuale bacino di utenti che utilizzano l’app, 700.000 in tutto il mondo, potenziali vittime di una contraccezione che è stata fraintesa e che potrebbe portare ad un progressivo aumento di gravidanze indesiderate. Da parte sua la società sviluppatrice dell’app ha riferito che le statistiche declamate devono essere viste nel giusto contesto «Sembra esserci molta incomprenzione sulla contraccezione e sulal sua efficacia. Molti credono che i metodi più comuni sono efficaci al 100%, ma in realtà così non è».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità