L’assistenza 187 passa da tempo per una apposita applicazione gratuita di Telecom Italia, ma ora l’app fa anche da “tutor” per ottimizzare il Wi-Fi in casa
Attraverso la sessione Assistenza potremo richiedere una diagnosi on-line della propria linea telefonica e ADSL di casa, segnalare problemi o risolvere quelli più comuni direttamente dall’applicazione. Se ci sono eventuali disservizi della rete nella propria zona, verremo avvisati dall’applicazione. Se inoltre utilizziamo un router Telecom Italia inoltre, la sezione Modem ci consentirà proprio di configurarne tutte le caratteristiche, verificando lo stato di connessione della rete WiFi, amministrando tutti i dispositivi connessi e molto altro.
Denominata Ottimizza WiFi, la nuova funzione introdotta con l’ultimo aggiornamento è in grado di verificare in tempo reale la connessione del proprio modem ADSL Telecom Italia e di selezionare automaticamente il canale radio su cui sta trasmettendo, minimizzando eventuali interferenze che possano abbassare la qualità del collegamento e garantendo così migliori prestazioni, senza bisogno di alcuna configurazione manuale.
Ricordiamo che l’app è nata per gestire facilmente l’assistenza commerciale e tecnica di Telecom Italia direttamente dal proprio dispositivo senza dover chiamare al 187 per conoscere quantomeno tutte quelle informazioni utili ed utilizzare i servizi principali offerti dal gestore. Tra le varie operazioni che si possono effettuare attraverso l’applicazione dopo aver effettuato il login troviamo la consultazione degli ultimi conti, la possibilità di pagarli tramite carta di credito, consultare le proprie offerte attive e modificare i dati personali.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad.