Apple ha rilasciato la terza versione della sua app ufficiale Apple Store – che non bisogna confondere con App Store – introducendo numerose novità, ma forse la più importante è che adesso l’app è universale (prima lo era solo per il mercato statunitense).
Lanciando l’app è impossibile non notare la nuova interfaccia utente che appare molto più curata, con foto dei prodotti in vendita più grandi e ben definite. Un’altra curiosa novità è che con la nuova versione è possibile iniziare a fare acquisti su un dispositivo iOS e continuarlo poi su un Mac o PC e viceversa: fa anche il suo debutto un nuovo pannello per consultare i workshop e gli eventi in programma presso il negozio Apple che si trova nelle immediate vicinanze.
Segnaliamo anche il cambio nella grafica dell’icona, caratterizzata dal logo Apple all’interno di una busta regalo piuttosto che nel carrello visibile nella precedente versione. Anche la sfumatura è leggermente cambiata, abbandonando il verde-acqua per un più azzurro leggermente più acceso che ad ogni modo si percepisce soltanto concentrandosi sulla nuova icona e confrontandola poi con quella della versione precedente: un confronto che vi facilitiamo attraverso un’immagine in calce all’articolo.
Apple Store 3.0 è in italiano, è compatibile con qualsiasi dispositivo con installato iOS 7.0 o versioni successive, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.