Apple ha rilasciato un aggiornamento della sua app Apple Store: secondo quanto riportato dalla descrizione, la nuova versione 3.4 permette di usare una carta regalo Apple Store per fare acquisti. E’ possibile aggiungerne una nuova anche sfruttando la fotocamera integrata, oppure si possono importare da Passbook quelle già caricate in precedenza.
L’aggiornamento è accolto favorevolmente dai clienti che fino ad oggi non potevano utilizzare le carte regalo direttamente dall’applicazione, costretti così a completare gli acquisti dal computer nonostante ormai la maggior parte delle persone faccia compere direttamente dai dispositivi mobili. Nel precedente update Apple ha aggiunto la verifica in due passaggi e il supporto al Touch ID per vedere gli ordini, accedere alle ricevute EasyPay e fare prenotazioni all’Apple Store.
L’app Apple Store per iOS, lo ricordiamo, è utile per acquistare prodotti e accessori Apple. E’ possibile cominciare l’ordine su un dispositivo e completarlo su un altro, guardare i prodotti più in voga e leggere le recensioni per tutti gli accessori in vendita. E’ utile anche per trovare l’Apple Store più vicino, prenotare workshop e appuntamenti al Genius Bar.
Chi fosse interessato a scaricare (o ad aggiornare) l’ app ufficiale di Apple Store può partire da qui; la app è compatibile con qualunque iPad, iPhone e iPod touch che sfrutti iOS 8.0 o successive, ed è naturalmente gratuita.