App Annie ha annunciato una nuova piattaforma (ancora in beta) in grado di tracciare in maniera più approfondita e completa l’analisi in-app delle applicazioni. La nuova versione include analytics in-app e integra molti dati chiave delle app mobili in un’unica interfaccia; la piattaforma si integra con Google Analytics, e consente agli utenti di visualizzare le metriche di utilizzo insieme ai dati provenienti da cinque fra i principali app store e 34 piattaforme pubblicitarie differenti.
“La maggior parte degli strumenti di analisi in-app oggi richiedono una integrazione con il SDK, che richiede tempo e risorse per ottenere una prospettiva di alto livello sulla vostra app o sul rendimento – ha detto Nick McIntosh, direttore generale per i prodotti gratuiti presso App Annie, in un comunicato – Aggregando i dati che editori e sviluppatori tradizionalmente raccolgono da cinque o più cruscotti diversi in un’unica piattaforma, stiamo consentendo loro di individuare le aree di successo e di sfida in maniera rapida e prendere decisioni più rapide e intelligenti sulle priorità, in modo da poter dedicare più tempo a sviluppare altre app”.
I nuovi dati di utilizzo vanno ad aggiungersi agli strumenti di monitoraggio delle performance esistenti di App Annie, e forniscono ora una visione più olistica sull’andamento di una app, consentendo l’analisi e l’ottimizzazione in minor tempo. Con l’aggiunta di In-App Analytics per la sua offerta di prodotti gratis, App Annie ha cementato la sua posizione come standard industriale per “la app intelligence” e come soluzione per gli editori o sviluppatori di app che cercano di valutare il loro business.