Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gaming, gli utenti spendono più su App Store e Google Play che su console portatili

Gaming, gli utenti spendono più su App Store e Google Play che su console portatili

Pubblicità

Secondo gli ultimi dati riscontrati da App Annie, i consumatori spendono quattro volte di più sui giochi di App Store e Google Play Store di quanto non facciano per i giochi venduti sulle tradizionali console portatili, come PlayStation Vita e Nintendo 3DS. Nello specifico i dati riportati nel corso del secondo trimestre del 2013 dalla società specializzata in statistiche sugli App Store, evidenziano come mentre la spesa sul Google Play in videogiochi abbia superato la spesa per i giochi per console portatili, includendo sia i download digitale sia il supporto fisico, la spesa su App Store per i giochi continua a superare sia quella del Google Play Store che quella delle console portatili, portando a molte più entrate.

Questo nonostante nel mese di luglio il download di app su Google Play Store avesse superato i download su App Store: se si osservano le entrate, App Store vince di 2,3 lunghezze sul rivale Android. App Annie osserva che sono i giochi a continuare a guidare la crescita App Store: nel corso del secondo trimestre del 2013 i giochi hanno rappresentato circa il 40% dei download sia da Google Play sia da App Store. Le vendite di giochi su entrambi gli appstore sono cresciute significativamente dal primo trimestre al secondo trimestre 2013 e hanno rappresentato circa il 70% del totale delle entrate totalizzate da App Store e Google Play. Da notare come le stime delle entrate di App Annie comprendano i download a pagamento e gli acquisti in-app, ma non la pubblicità in-app.

Recentemente Nintendo ha dichiarato apertamente di non prendere in considerazione in alcun modo la possibilità di decidere di pubblicare i propri titoli su piattaforme di terze, una decisione che – osservando tali dati – sembrerebbe andare controcorrente rispetto al mercato odierno e alla sua capacità di generare entrate.

app annie

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità