Apogee presenta MiC Plus, microfono USB professionale per iPad, iPhone, Mac e PC. Il microfono in questione consente di catturare qualsiasi sorgente sonora ed è ideale per la registrazione di voce, registrazione audio su YouTube o live streaming, offrendo la possibilità di acquisire voci e strumenti grazie una risoluzione fino a 24-bit / 96kHz anche su dispositivi iOS e preamplificatore con guadagno fino a 46dB.
L’accessorio è una evoluzione di un prodotto presentato la prima volta nel 2011, vanta un design studiato dal produttore per migliorare la qualità audio, offre ampio range dinamico e assenza di latenza. La capsula cardioide è di qualità, ad alta sensibilità, offre funzioni di regolazione che permettono di tenere il microfono più lontano senza essere costretti ad alzare troppo il gain (il guadagno), sulla falsariga dei microfoni professionali a condensatore.
Il microfono è sufficientemente piccolo da poter stare in tasca e può essere collegato a dispositivi iOS o notebook, perfetto per registrazioni ovunque. Non è necessario nessun setup particolare: si collega a iPhone, iPad, iPod touch e Mac in modo veloce, senza la necessità di installare alcun driver. Nella confezione sono inclusi tre cavi per il collegamento diretto su porte Lightning (dispositivi con iOS 9 e seguenti), USB-C o USB Type A (per il collegamento a Mac con macOS 10.9 e seguenti e PC). Negli USA il prezzo di listino di MiC Plus è di 249 dollari.
Maggiori dettagli a questo indirizzo. Il nuovo microfono Apogee MiC Plus è già disponibile al prezzo di 269,95 euro anche su Apple Store online, così come altri prodotti di Apogee. già disponibili sullo store online di Apple.