JAM 96K di Apogee Electronics è un’interfaccia professionale per chitarra utilizzabile su Mac, iPad e iPhone che consente di acquisire il suono della chitarra in modo estremamente fedele e senza latenza collegandola a dispositivi iOS o Mac con OS X. La società ha già a listino un prodotto noto come JAM che permette di utilizzare gli amplificatori per chitarra e gli effetti contenuti in GarageBand di Apple, o in altre applicazioni compatibili; il nuovo prodotto integra un amplificatore virtuale, offre la possibilità di registrare audio di qualità fino a 24-bit/96kHz e include di serie il cavo Lighting, il cavo a 30 pin e l’USB per il collegamento al Mac.
Un led di stato multicolore posto sul pannello frontale, permette di verificare in modo facile se l’interfaccia è connessa correttamente e se c’è presenza di segnale audio in ingresso. Una manopola di controllo consente di regolare il guadagno senza dover metter mano al software che si sta utilizzando. L’ingresso a jack da 1/4 di pollice è caratterizzato da un soft limit automatico per ottimizzare il livello d’ingresso. Il prezzo di listino negli USA è di 129$ (circa 94,00 euro al cambio attuale)
Il nuovo MiC 96k è un microfono professionale (a condensatore) compatto per iPad, iPhone e Mac utile per la registrazione di voce, chitarra acustica, piano, drum, ecc. È la versione rinnovata del prodotto che consente di catture voci, chitarre acustiche, pianoforti e altro ancora. Anche su questo sono presenti la manopola di gain e led di stato multicolore che permettono di verificare se il Mic è connesso correttamente e se c’è presenza di segnale audio in ingresso. MiC 96K consente i registrare audio d fino a 24-bit/96kHz e include di serie il cavo Lighting, il cavo a 30 pin e l’USB per il collegamento al Mac. Il prezzo di listino negli USA è di 229$ (circa 168,00 euro al cambio attuale).