Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Api Apple Music, invito agli sviluppatori ad usarle

Api Apple Music, invito agli sviluppatori ad usarle

Pubblicità

Con iOS 9.3 Apple ha integrato nel sistema operativo per iPad e iPhone le API Apple Music, interfacce di programmazione per le applicazioni che la Mela sta ora, finalmente, promuovendo nella newsletter inviata a chi ha aderito al Programma Affiliati.

Le API erano disponibili da tempo, ma c’era abbastanza confusione su come dovessero essere usate. Eppure si tratta di una opportunità importante sia per gli sviluppatori che per Apple stessa: offrono isorse che consentono di ampliare le funzionalità di Apple Music nelle app, offrendo funzioni che consentono agli sviluppatori di verificare se un utente è attualmente affiliato, a quale nazione è associato l’account, verificare i brani in coda, ispezionare le playlist presenti nel pannello “per te” o creare nuove playlist con titolo e descrizione. Insomma, possono sostenere massicciamente la strategia di espansione nel campo della musica di Apple, portando a supporto la comunità di sviliuppo.

Le API per Apple Music di iOS 9.3 sono già state sfruttate da alcune app musicali, come ad esempio Shazam; sfruttando questa interfaccia di programmazione gli sviluppatori di questa e altre app possono aggiungere brani alla playlist direttamente dall’app stessa. La Mela ha predisposto una pagina con spiegazione ad hoc per gli sviluppatori (“Apple Music Best Practices“) e aggiornato le linee guida per l’App Store integrando suggerimenti a supporto degli sviluppatori che vogliono sfruttare Apple Music. Tra le limitazioni: l’impossibilità di attivare la riproduzione senza il consenso dell’utente, il rispetto di controlli standard quali “play”, “pausa” e “skip”; le app non devono richiedere pagamenti o monetizzare l’accesso al servizio in modo diverso (acquisti in-app, pubblicità, richieste di informazioni agli utenti). Nelle pagine di Apple dedicate agli sviluppatori, è presente la documentazione tecnica con dettagli sull’uso delle nuove API.

Api Apple Music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità