Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Stop per Fusion Drive, Apple chiede ai beta tester di tornare da APFS a HFS+

Stop per Fusion Drive, Apple chiede ai beta tester di tornare da APFS a HFS+

Pubblicità

Agli utenti che stanno testando la beta pubblica di macOS 10.13 High Sierra su Fusion Drive, le unità di storage di aulcuni iMac che combinano memoria flash e disco rigido tradizionale, Apple chiede di tornare a inizializzare le unità convertite in APFS (filesystem supportato dal nuovo sistema operativo) per tornare al file system tradizionale HFS+.

“Nelle versioni beta di macOS High Sierra” si legge in un documento di supporto, “sono state integrate modifiche nel formato dei dischi dove risiede il sistema operativo convertendo questi nel nuovo Apple File System”. “La release iniziale di macOS High Sierra offrirà il supporto al nuovo Apple File System come default per l’avvio dei Mac con unità tutte basate su Flash. Se avete installato una versione beta di macOS High Sierra, l’unità Fusion Drive del vostro Mac potrebbe essere stata convertita in Apple File System. Poiché questa configurazione non sarà inizialmente supportata nella iniziale versione definitiva di macOS High Sierra, raccomandiamo di seguire i seguenti passi per ritornare alla precedente modalità di formattazione”. Seguono dei passaggi che illustrano come ripristinare il Mac con Time Machine o con la procedura di macoS Recovery che ripristina il Mac via internet.
apfs

Apple, in pratica, nella prima versione ufficiale di macOS 10.13 High Sierra supporterà il filesystem APFS solo ed esclusivamente su unità interamente SSD, sono così esclusi i Mac dotati di dischi fissi e anche quelli con Fusion Drive. Sembra di capire che in futuro anche le unità Fusion Drive saranno supportate ma che, almeno inizialmente, Apple non consiglia tale soluzione.

Abbiamo illustrato più volte i vantaggi di APFS, trovate un approfondimento e tutti i dettagli in questo articolo, spiegando anche che non sarebbe stato semplice per Apple consentire il passaggio al nuovo filesystem in breve tempo e per tutte le configurazioni possibili. APFS è particolarmente ottimizzato per le unità SSD/Flash. Alla prima installazione di macOS 10.13 High Sierra, i Mac individua in automatico le unità SSD con il sistema operativo consentendo di convertirle.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità